Introduzione

TI invitiamo a visionare questo breve video per conoscere la nostra realtà.
YouTube video

Un po' di storia

Nel dicembre 2010, alcuni cittadini dei Comuni di Colli al Metauro, Cartoceto e Terre Roveresche, in provincia di Pesaro e Urbino, hanno dato vita all’Associazione “Vivere Sereni”, partendo da situazioni che hanno vissuto personalmente con anziani e persone con disabilità in rapporti di lavoro, familiari o per amicizia.

Nel febbraio 2011 l’Associazione “Anffas Aps di Fossombrone”, che da oltre trent’anni lavora con persone con disabilità e le loro famiglie, inizia una collaborazione con l’Associazione Vivere Sereni, trovandola una partner motivata con la quale condividere i propri obbiettivi sociali ed assistenziali.

L'idea del centro diurno

Da questa sinergia nasce il progetto comune “CASA E VITA” (struttura SR), che prevede la costruzione di un Centro Diurno per persone anziane in difficoltà, bisognose di assistenza, e di supporto a famiglie con persone con disabilità.

Per questo scopo comune, nel giugno 2015, le due Associazioni, attraverso la donazione personale dei soci, hanno acquistato un’area di 25.387 mq sita in via Carbonara, nella frazione di Villanova, Comune di Colli al Metauro, ad 1 Km dall’uscita della Superstrada Fano-Grosseto, snodo facilmente raggiungibile da ogni altra direzione.

Scopri il Centro